Consigli di bellezza

Le sopracciglia – perchè sono cosi importanti?

It’s all about eyebrows

 

Piccolo esperimento…

Nel 2011 a degli studenti sono state date per visualizzare le foto di 50 celebrità divise in 3 categorie : foto normali, foto senza occhi e foto senza sopraciglia. Indovina quale categoria ha messo a dura prova i nostri studenti? Le foto dove mancavano le sopraciglia delle persone. Conclusione ? le sopraciglia sono importantissime nella fisionomia del viso – possono cambiarla in bene o in (molto) male. Se depilate in un modo sbagliato, le sopraciglia aggiungeranno un bel pò di anni al tuo viso, dare l’impressione di una faccia troppo tonda oppure far sembrare il naso più grande. Se vuoi diventare una modella non tralasciare questi dettagli – la cura del tuo aspetto fisico è molto importante.

Gli errori piu frecquenti sono le sopraciglia depilate eccessivamente , quelle a forma di virgola, ditriangolo, qulle dritte , oblique, a forma di arco.

452a8563b9817403ebdc3a8809acb4b1Hostess Milano - Milano Agency

 

Al contrario, se depilate corretamente, illuminano il viso, ti fanno sembrare più giovanne, evidenziano i tuo tratti.

Hostess Eventi - MilanoModelAgency

 

Sai qual’è l’unica cosa che puoi mettere in forma senza andare in palestra?

Le tue sopraciglia!!

Lavorando con le hostess e le modelle, vedo molto spesso delle ragazze con una riga nera fine tatutata al posto delle sopraciglia. Non abbiamo tutte noi la fortuna di avere le sopraciglia foltissime , come quelle della super topmodel Cara Delevgne , però a volte peggioriamo noi stesse le cose.

Perciò la cosa più indicata è di andare da un specialista che individuerà la forma più adatta delle tue sopraciglia ( che dovrebbe essere quella più vicina alla tua forma naturale).

Una volta che hanno una bella forma non ti rimane che mantenerla.

Beautiful model - Milano Model Agency

Hai già fatto il danno?

Oggi abbiamo a disposizione tantissime tecniche per migliorare l’aspetto delle sopraciglia.

Puoi appellare al tattoo – attenzione non intendo di fare depilazione definitva per poi tattuare una riga (NO NO NO) ma di riempire semplicemente i spazzi vuoti .

Oppure puoi fare la tinta ( esattamente come con i capelli ) ma sempre (sempre!) da un specialista.

Nel comercio troverai tantissimi kit professionali per disegnarle e definirle – eviterei la matita per non creare effeto cera , userei invece il fard in polvere per un effeto molto naturale.

Attenzione al colore : non vogliamo sembrare Frida Kahlo, quindi scegli un colore più chiaro delle delle sopraciglia. Provare sempre prima – capirai subito qual’è la nuance giusta per te.

Make up model Milano Model Agency

Lo scopo di questo articolo e solo farti capire quanto sono importanti le tue sopraciglia. Se non sei ancora convinta t’invito a sfogliare la galleria d’immagini che abbiamo preparato per te: cambierai subito opinione  🙂

Professional hostess Milano Model AgencyBeautiful hostess MilanoEventi.Hostess.high.level.Milano

Cena,Aziendale.Hostess.MilanoModelFieraMilano.Hostess.MilanoModelAgencyEvento.aziendale.MilanoHostess